Bisogna insegnare ai bambini a pensare, non a cosa pensare.

• Ripartenza scuole

A questo link di ATS Città Metropolitana di Milano potete trovare le indicazioni su come richiedere il tampone al termine della quarantena e sul portale “Covid-19 a domicilio” per genitori, studenti e famiglie.

Gli insegnanti e il personale scolastico possono invece trovare tutte le informazioni utili al seguente link.

• Raccolta punti

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce alle iniziative “AMICI DI SCUOLA” promossa da Esselunga e ” COOP PER LA SCUOLA” promossa da Coop.

I punti saranno in distribuzione:
    – dal 14/9/2020 al 22/11/2020 presso i supermercati Esselunga ed andranno consegnati alla scuola entro il 11/12/2020
    – dal 3/9/2020 al 25/11/2020 presso ogni negozio Coop e andranno consegnati a scuola entro la fine del mese di dicembre 2020

Inoltre l’Istituto ha aderito anche all’iniziativa promossa da Amazon “UN CLICK PER LA SCUOLA”. Per poter donare all’Istituto una percentuale degli acquisti effettuati su Amazon.it sotto forma di credito virtuale, occorre visitare il sito www.unclickperlascuola.it e selezionare “Scuola Primaria D. Alighieri” di Rescaldina o “Scuola di primo grado Ottolini” di Rescaldina, dal 21 settembre 2020 al 21 marzo 2021.

Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno ad una proficua raccolta che ci consentirà di richiedere materiale informatico e didattico importante per l’attività scolastica.

• Avvisi inizio anno scolastico

• In rete… ma non in trappola

• Le ultime newsMostra Tutto ›

• 16 Set 20 Indicazioni operative SARS – CoV – 2

A questa pagina potete trovare le indicazioni operative, fornite da Regione Lombardia, per la gestione di casi e focolai di SARS – CoV – 2 nelle scuole e nei servizi educativi della prima infanzia.

• 7 Ago 20 Restituzione acconto spese scolastiche

Si pubblica la circolare n.223 per la restituzione dell’acconto delle spese scolastiche dell’anno scolastico 2019/2020

• 27 Lug 20 Avviso pubblicazione graduatorie permanenti provvisorie personale ATA

All’indirizzo https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/il-documento-e-conservato-nel-protocollo-informatico-dellufficio-x-di-milano-al-numero-m_pi-aoouspmi-registro-ufficiale-u-0007824-17-07-2020-di-cui-allintestazione/ sono pubblicate le graduatorie permanenti provvisorie concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A.- a.s. 2020/2021.E’ possibile presentare reclamo scritto, esclusivamente per errori materiali od omissioni, al Dirigente dell’Ufficio X – Ambito territoriale di Milano, entro il 27 luglio 2020.

• 29 Giu 20 Libri di testo Scuola Secondaria di 1° grado – Anno Scolastico 2020/2021

A questo link è possibile visualizzare i libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 adottati dalle classi della Scuola Secondaria di 1° grado.

• 29 Giu 20 Libri di testo Scuola Primaria – Anno Scolastico 2020/2021

A questo link è possibile visualizzare i libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 adottati dalle classi della Scuola Primaria.

• 25 Apr 20 Dote scuola 2020/2021

A questa pagina del sito di Regione Lombardia è possibile trovare tutte le informazioni per “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2020/2021

• 22 Apr 20 Contributo e-learning studenti

A partire dal 4 maggio le famiglie lombarde potranno, richiedere un contributo per l’e-learning di sostegno allo studio (ad esempio acquisto computer, tablet, ecc. ecc.).Le domande potranno essere presentate dalle 12 del 4 maggio alle 12 dell’11 maggio. L’agevolazione è concessa fino a 500 euro a fondo perduto per ogni nucleo familiare con un figlio    »