Bisogna insegnare ai bambini a pensare, non a cosa pensare.

• Registro Elettronico Axios

Il nostro Istituto utilizza il Registro Elettronico Axios.

Sono state inviate le credenziali di accesso al Registro Elettronico a tutti i genitori delle classi prime (Scuola Primaria e Secondaria di I grado) agli indirizzi di posta elettronica forniti al momento dell’iscrizione presso il nostro Istituto.

I genitori che hanno altri figli già frequentanti potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Chi dovesse riscontrare problemi di accesso al Registro è pregato di scrivere al seguente indirizzo di posta:  segreteria.didattica@alighierirescaldina.edu.itindicando nell’oggetto della mail: cognome e nome dell’alunno, classe, sezione scuola frequentata e la tipologia di richiesta.

Gli uffici di segreteria si attiveranno per la soluzione del problema.

Si chiede a tutti i genitori di comunicare TEMPESTIVAMENTE in Segreteria ogni modifica riguardante i dati forniti alla Scuola (residenza, numeri telefonici, indirizzi di posta elettronica di ogni genitore, ecc..).

A questo link potete fare l’accesso al registro per le famiglie.

Questo, invece, il link per i docenti.

• Rientriamo a scuola in sicurezza

Nella sezione “Modulistica e Protocolli prevenzione Covid 19”  è possibile prendere visione dei documenti relativi al rientro a scuola in sicurezza.

Circolare 374

Si pubblica anche l’informativa Green Pass per i dipendenti e l’elenco punti tampone – scuola

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni che ATS Città Metropolitana di Milano fornisce per la ripartenza delle scuole.

• Piano Scuola Estate 2021

Nella sezione del sito “Piano Scuola Estate ” è possibile trovare tutte le informazioni e le circolari relative ai laboratori attivati dall’Istituto nel mese di settembre 2021, all’interno del Piano Scuola Estate 2021 – Un ponte per il nuovo inizio.

• Sondaggio d’opinione promosso da Regione Lombardia

La Regione Lombardia, ha promosso un sondaggio d’opinione per la rilevazione dei bisogni in vista  dell’avvio dell’a.s. 2021/2022.

Nella circolare 367  le indicazioni per rispondere al sondaggio promosso da Regione Lombardia sul rientro a scuola per il prossimo anno scolastico.

Il sondaggio è rivolto a tutto il personale scolastico (docenti, dirigenti scolastici, personale non docente), agli studenti e ai genitori.

• In rete… ma non in trappola

• Le ultime newsMostra Tutto ›