Bisogna insegnare ai bambini a pensare, non a cosa pensare.

• Registro Elettronico Axios

Da questo anno scolastico il nostro Istituto utilizza il Registro Elettronico Axios.

A questo link potete fare l’accesso al registro per le famiglie.

Questo, invece, il link per i docenti.

• Raccolta punti

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce alle iniziative proposte da diversi marchi della grande distribuzione. In questo periodo è iniziata la raccolta punti di Conad “Insieme per la Scuola” che permette di aggiudicarsi gratuitamente materiali didattici e attrezzature informatiche e multimediali.

La raccolta punti, iniziata il 5 aprile, terminerà il 16 maggio 2021. Studenti, famiglie, insegnanti e clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare anche tramite l’App Insieme per la Scuola.

È possibile scaricare l’App gratuitamente sia da App Store che da Google Play e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.

Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno ad una proficua raccolta che ci consentirà di richiedere materiale informatico e didattico importante per l’attività scolastica.

• Ripartenza scuole

A questo link di ATS Città Metropolitana di Milano potete trovare le indicazioni su come richiedere il tampone al termine della quarantena e sul portale “Covid-19 a domicilio” per genitori, studenti e famiglie.

Gli insegnanti e il personale scolastico possono invece trovare tutte le informazioni utili al seguente link.

• In rete… ma non in trappola

• Le ultime newsMostra Tutto ›