Bisogna insegnare ai bambini a pensare, non a cosa pensare.

• Ripresa delle attività didattiche in presenza

Comunicazione del Direttore Generale dell’USR per la Lombardia

• Auguri Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico porge i migliori Auguri di una Buona Pasqua di serenità e di rinascita al Personale, agli Studenti, alle Famiglie e a quanti operano nei confronti della Scuola.

• Comunicazioni per la Didattica Digitale Integrata – Marzo 2021

Si pubblica la Comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia con le disposizioni per le scuole in seguito alla classificazione della Regione Lombardia in Zona rossa dal 15 marzo 2021.  A seguito di questa comunicazione la Didattica Digitale Integrata continuerà per  giorni.

Comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia del 13/3/2021

Si pubblicano, inoltre, le circolare del Dirigente Scolastico sul prosieguo della D.D.I.

Circolare Dirigente Scolastico: prosieguo DDI dal 15/03/2021

Circolare Dirigente Scolastico n.244 : prosieguo DDI dal 29/3/2021

• Registro Elettronico Axios

Da questo anno scolastico il nostro Istituto utilizza il Registro Elettronico Axios.

A questo link potete fare l’accesso al registro per le famiglie.

Questo, invece, il link per i docenti.

• Un click per la scuola

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito anche all’iniziativa promossa da Amazon “UN CLICK PER LA SCUOLA”. Per poter donare all’Istituto una percentuale degli acquisti effettuati su Amazon.it sotto forma di credito virtuale, occorre visitare il sito www.unclickperlascuola.it e selezionare “Scuola Primaria D. Alighieri” di Rescaldina o “Scuola di primo grado Ottolini” di Rescaldina, dal 21 settembre 2020 al 21 marzo 2021.

Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno ad una proficua raccolta che ci consentirà di richiedere materiale informatico e didattico importante per l’attività scolastica.

• Ripartenza scuole

A questo link di ATS Città Metropolitana di Milano potete trovare le indicazioni su come richiedere il tampone al termine della quarantena e sul portale “Covid-19 a domicilio” per genitori, studenti e famiglie.

Gli insegnanti e il personale scolastico possono invece trovare tutte le informazioni utili al seguente link.

• In rete… ma non in trappola

• Le ultime newsMostra Tutto ›

• 16 Apr 21 Prestazioni di polizza – quadro sinottico

Si pubblica il documento riportante il quadro sinottico delle prestazioni della polizza “Ambiente Scuola” Prestazioni di polizza