Bisogna insegnare ai bambini a pensare, non a cosa pensare.

• Iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Le iscrizioni per le  classi prime della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado vanno effettuate ESCLUSIVAMENTE ON-LINE dalle ore 8,00 del 04/01/2022 alle ore 20,00 del 28/01/2022. Tutte le informazioni utili possono essere trovate nelle circolari allegate o al link “Iscrizioni Online” sulla barra destra della home page dell’Istituto.

La Segreteria dell’Istituto è a disposizione per eventuale supporto dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

– tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 14.30 e il martedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00

– sabato 15 e sabato 22 gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Il supporto alla fase di iscrizione da parte del personale di Segreteria è disponibile solo su prenotazione da effettuare all’indirizzo e-mail segreteria.didattica@alighierirescaldina.edu.it o al numero 03317576134.

Circolare 178 – Iscrizione alla classe 1Scuola Primaria 2022/2023

Circolare 179 – Iscrizione alla classe 1Scuola Secondaria 2022/2023

• Raccolta buoni

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa promossa da Amazon “UN CLICK PER LA SCUOLA”. Per poter donare all’Istituto una percentuale sulla spesa per gli acquisti effettuati su Amazon.it sotto forma di credito virtuale, occorre visitare il sito www.unclickperlascuola.it e selezionare “Scuola Primaria D. Alighieri” di Rescaldina o “Scuola di primo grado Ottolini” di Rescaldina, dal 6 settembre 2021 al 6 febbraio 2022.

Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno ad una proficua raccolta che ci consentirà di richiedere materiale informatico e didattico importante per l’attività scolastica.

• Registro Elettronico Axios

Il nostro Istituto utilizza il Registro Elettronico Axios.

Sono state inviate le credenziali di accesso al Registro Elettronico a tutti i genitori delle classi prime (Scuola Primaria e Secondaria di I grado) agli indirizzi di posta elettronica forniti al momento dell’iscrizione presso il nostro Istituto.

I genitori che hanno altri figli già frequentanti potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Chi dovesse riscontrare problemi di accesso al Registro è pregato di scrivere al seguente indirizzo di posta:  segreteria.didattica@alighierirescaldina.edu.itindicando nell’oggetto della mail: cognome e nome dell’alunno, classe, sezione scuola frequentata e la tipologia di richiesta.

Gli uffici di segreteria si attiveranno per la soluzione del problema.

Si chiede a tutti i genitori di comunicare TEMPESTIVAMENTE in Segreteria ogni modifica riguardante i dati forniti alla Scuola (residenza, numeri telefonici, indirizzi di posta elettronica di ogni genitore, ecc..).

A questo link potete fare l’accesso al registro per le famiglie.

Questo, invece, il link per i docenti.

• Rientriamo a scuola in sicurezza

Nella sezione “Modulistica e Protocolli prevenzione Covid 19”  è possibile prendere visione dei documenti relativi al rientro a scuola in sicurezza.

Circolare 374

Si pubblica anche l’informativa Green Pass per i dipendenti e l’elenco punti tampone – scuola

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni che ATS Città Metropolitana di Milano fornisce per la ripartenza delle scuole.

• Piano Scuola Estate 2021

Nella sezione del sito “Piano Scuola Estate ” è possibile trovare tutte le informazioni e le circolari relative ai laboratori attivati dall’Istituto nel mese di settembre 2021, all’interno del Piano Scuola Estate 2021 – Un ponte per il nuovo inizio.

• In rete… ma non in trappola

• Le ultime newsMostra Tutto ›